Eccoci con una nuova recensione!
Prima di cominciare a parlare, ed a fare le mie considerazioni personali, sulla storia e sui protagonisti, mi sarebbe piaciuto iniziare questa nuova recensione parlando dell’autrice di questo splendido racconto: Julie James.
Il primo romanzo d’esordio della scrittrice è stato Something about you ( libro di prossima traduzione in Italiano), pubblicato e già famoso in America dal 2010.
La Mondadori, invece, ha deciso di presentare la nota scrittrice americana in Italia partendo con il suo ultimo libro: Deliziosa sfida.
La storia che viene raccontata presenta la vicenda di due personaggi completamente opposti: Taylor Donovan e Jason Andrews.
Taylor è un brillante avvocato e lavora per uno dei più importanti studi di Los Angeles.
Di recente è stata trasferita dallo studio di Chicago a quello di Los Angeles, come associato, per occuparsi di un’importante causa di molestie sessuali che coinvolge uno dei più importanti magazzini della nazione. E’ una donna indipendente, fredda ed assolutamente padrona di sè. Abituata a programmare tutto, nella vita e nel lavoro, concedendosi raramente qualche distrazione.
Considerata il miglior avvocato dello studio, concorre per una promozione tanto bramata, che pensa possa cambiarle la vita.
Al contrario, Jason è uno dei più famosi attori di Los Angeles. Strapagato, presuntuoso, donnaiolo, è sempre stato abituato ad avere tutto dalla vita senza mai dover faticare per ottenere quello che vuole.
Tutti sono pronti ad esaudire ogni suo piccolo desiderio o capriccio…Tutti tranne Taylor.
Jason è stato scelto come protagonista di un film dove deve interpretare la parte di un avvocato senza scrupoli e chiede espressamente al suo agente di poter lavorare con un avvocato di un certo calibro per poter migliorare la sua performance.
Così proprio quando i due protagonisti saranno costretti a lavorare insieme in questo particolare progetto, la musica cambierà.
E ti pareva!
Libro ben studiato, come se si trattasse proprio della sceneggiatura di un film, non delude e non annoia dalla prima all’ultima pagina.
Divertente, senza cadere mai nello scontato, incorniciato da una punta di dolcezza che sarà presente in tutta la storia.
La favola del principe azzurro che tutte sognano, incarnata nella vicenda di due personaggi molto divertenti che saranno continuamente in conflitto.
Ma dai battibecchi si sa, nasce la scintilla.
Romantico al punto giusto, senza mai cadere nello sdolcinato.
Un racconto che farà riflettere sul fatto che per ottenere quello che si vuole bisogna battersi senza arrendersi mai, ma soprattutto senza mai perdere la speranza…sarà così anche in amore?
Libro assolutamente consigliato che resterà nei cuori delle lettrici.
Alla prossima recensione!
Deliziosa sfida, di Julie James: acquistalo su Amazon!