Davanti agli occhi è un romanzo di Roberto Emanuelli, pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. Il protagonista di questo romanzo è Luca, trent’anni, che nella vita ha già fatto un voltafaccia, rinunciando alla carriera di scrittore per inseguire i soldi. Chiuso nel suo ufficio da broker, è sicuro di aver nascosto e mess a tacere la parte più importante di sé, quella che non ha paura di ascoltare il cuore.
Le sue giornate ormai sono tutte uguali e procedono come una melodia monotona. Come è possibile ascoltare il cuore se non gli si lascia la voce? Proprio in momenti del genere, quando tutto sembra perduto, succedono le cose più belle. Luca, infatti, incontra Mary e scopre che lei è la sua cosa cosa più bella.
Bellissima, irraggiungibile e dai meravigliosi occhi, Mary richiede impegno per essere conquistata, proprio come un vero tesoro. Luca finalmente sa cosa vuole: mettersi in gioco, sbagliare, farsi investire dalle emozioni come da un treno in corsa.
Vuole innamorarsi e vuole Mary. Finalmente ha capito che rinnegare la sua natura non è mai positivo e che non è mai troppo tardi per ascoltare il ritmo del proprio cuore. Per scoprire come andrà questa avventura, non resta che leggere il romanzo e farsi incantare da questa straordinaria storia d’amore, che ci aiuta a riflettere sulla vita tra sentimenti, sogni e sorrisi.
Davanti agli occhi – Roberto Emanuelli: compra online al miglior prezzo su Amazon