Come (e perché) scegliere un cane è un libro scritto da Simone della Valle e pubblicato per i tipi di TEA. Uscito pochi giorni fa, racconta come, per instaurare una convivenza piacevole con il proprio cane, sia necessario avere la consapevolezza che tutto parte da una buona adozione. Forte di un’esperienza pluriennale in canile e come consulente in tantissime adozioni, Simone della Valle ha scritto un manuale che prende in esame aspetti importanti come la motivazione di razza, la salute, la tipologia dei cani e le problematiche che si possono affrontare con l’età.
Questo manuale, molto completo e di piacevole lettura, affronta anche il tema del percorso di preadozione, dando agli aspiranti padroni consigli su come preparare la casa in attesa dell’arrivo dell’amico a quattro zampe. L’autore afferma che questo libro si differenzia da quelli dedicati a chi vuole adottare in quanto cerca di raccontare chi è davvero il cane e di cosa ha bisogno per essere felice con il suo padrone.
Vivere con un cane, come ricorda della Valle stesso, significa vivere in maniera diversa rispetto al passato e anzi vivere meglio. Questo libro si propone di aiutare a farlo e di guidare nel compimento di una scelta decisiva per il benessere interiore di chi la compie e per il futuro di un cane che spesso ha alle spalle traumi e sofferenze.
Non resta che leggerlo e assaporare al massimo l’idea della nuova esperienza!
Come (e perché) scegliere un cane – Simone della Valle: compra online al miglior prezzo su Amazon