Chiaroscuri è un libro scritto dalla fashion blogger Chiara Biasi. Pubblicato da Mondadori Electa, questo volume è una buona opportunità per fare un viaggio nel mondo di una social influencer che, a meno di 30 anni, da tempo vanta un seguito di milioni di persone su tutti i social. Leggere questo libro è quindi utile prima di tutto per capire quali siano le linee guida di un mondo che è attorno a noi e che sta cambiando – anzi ha già cambiato da tempo – il modo di concepire il lavoro.
In secondo luogo si tratta di un viaggio alla scoperta di un personaggio e dei suoi valori, che sono rimasti fermi nonostante il successo e il gossip che, a volte, sa essere spietato. Chiaroscuri è il ritratto di una giovane donna che è riuscita a fare della passione una professione, forte di una determinazione e della voglia di rimanere autentica al di là della notorietà e dei follower social.
Il libro è una biografia sotto forma di dizionario. Si parte dalla A di Alessio, l’amatissimo fratello, per proseguire con la B di Blog, la C di Chiara. L’ultima lettera, la Z di zingara, ricorda il fatto che la Biasi, a suo dire, fin da bambina si sente a proprio agio ovunque. In mezzo si parla dell’intervento di mastoplastica additiva, del quale la fashion blogger si dice pentita, e l’ischemia, che ha cambiato la sua vita quando era giovanissima.
Chiaroscuri – Chiara Biasi: compra online al miglior prezzo su Amazon