‘Caccia alle streghe’ di Tiziano Sclavi è un classico del mondo del fumetto che torna in libreria dopo 23 anni. Questo lavoro della serei di Dylan Dog ha suscitato non poche polemiche ai tempi della prima uscita, in particolare per l’eccessiva attenzione ai temi horror. L’ondata di critiche ha provocato addirittura l’apertura di un’interrogazione parlamentare, che ha colpito il lavoro di un Tiziano Sclavi da molti definito in stato di grazia.
‘Caccia alle streghe’ è tornato in libreria il 16 luglio per i tipi di Bao Publishing, in seguito a diverse anticipazioni che, sui blog di settore, hanno tenuto con gli occhi incollati alle pagine milioni di appassionati dei personaggi del mondo di Dylan Dog.
Sono passati più di due decenni da allora e il lavoro è tornato sugli scaffali delle librerie impreziosito da una nuova copertina frutto del talento di Gigi Cavenago. Si tratta di un vero e proprio regalo, in quanto la commercializzazione avviene in due versioni, e la Variant è proprio quella contraddistinta dai disegni di copertina opera di Gigi Cavenago (i pezzi disponibili sono solo 1750).
La nuova versione di ‘Caccia alle streghe’ contiene inoltre alcuni bozzetti, la sceneggiatura, e un saggio sul metodo di lavoro di Roberto dall’Agnol, la penna dietro ai disegni nella versione Regular. Si tratta di un omaggio fantastico a una pietra miliare del fumetto italiano, di un volume da non perdere assolutamente se si ama il genere!
Caccia alle streghe – Tiziano Sclavi: compra online al miglior prezzo su Amazon