‘Bus 323. Viaggio di sola andata’ è un libro edito da Rizzoli e scritto da Emis Killa, uno dei nomi di punta dell’hip pop italiano. Questo lavoro è la storia di una vita che sembra come tante, ma che riesce a vedere una svolta importante grazie alla musica. Il protagonista è Emilietto, giovane di provincia con un padre artista che fa via vai dagli ospedali per un disturbo della personalità e una madre che ha preso sulle sue spalle la gestione della famiglia.
Emilietto ama l’hip pop e scopre che per viverne al massimo le potenzialità basta pochissimo: basta quell’euro che da Cologno lo porta a Milano, la città dove ci sono luoghi come l’Alcatraz e il Leoncavallo. Arriva poi la vittoria a ‘Tecniche Perfette’, il contest freestyle più famoso d’Italia, e lo scenario muta completamente: il giovane Emilietto diventa Emis Killa, e i sogni iniziano a prendere forma.
I sogni prendono forma, e inizia un viaggio di sola andata dai parchetti di provincia, dalla musica pompata dalla macchina fino ai palchi dei più importanti locali di Milano e ai dischi di platino. ‘Bus 323. Viaggio di sola andata’ è un libro che racconta la storia di una persona che ha amato la musica, che ci ha creduto, e che è riuscita a fare della propria passione un motivo di fama, cambiando parte di un genere musicale in Italia e regalandogli una dignità che non aveva mai visto prima.
Bus 323. Viaggio di sola andata – Emis Killa: compra online al miglior prezzo su Amazon