Born to Run è un libro scritto da Bruce Springsteen, che oggi compie 67 anni. Il libro, pubblicato da Mondadori e in uscita il 27 settembre, è un’autobiografia alla quale il boss ha dedicato gli ultimi sette anni e che ha iniziato a preparare nel lontano 2009, dopo aver suonato con la usa band al Super Bowl e aver vissuto quella che è stata una delle esperienze più folgoranti della sua carriera.
In queste pagine il boss descrive la sua infanzia nel New Jersey, luogo di sogni ma anche di pericoli, e la sua incontenibile voglia di sfondare nella musica.
In questo percorso di straordinaria crescita artistica arriva un momento di svolta che Bruce stesso definisce come Big Bang. Si tratta del debutto di Elvis Presley all’Ed Sullivan Show. Dopo questo momento di svolta cambia radicalmente la sua vita e arrivano tappe radicali come la fondazione della E Street Band.
Per la prima volta, con un candore che ha del disarmante, Bruce racconta i tormenti interiori che hanno ispirato i suoi capolavori, in quella che è una lettura illuminante, adatta sia ai sognatori sia chi vive con uno spirito più pratico. L’ispirazione è la principale conseguenza della lettura di questo libro, che è il frutto della saggezza di un uomo che ha riflettuto profondamente sulle sue esperienze, senza mai perdere la voglia di mettersi in gioco.
Born to Run – Bruce Springsteen: compra online al miglior prezzo su Amazon