Bibenda 2016 è un libro scritto da vari autori e uscito per i tipi dell’omonima casa editrice. Di cosa si tratta? Di una guida che da ben 18 anni si pone come strumento informativo fondamentale nel settore enologico, con un occhio doveroso al turismo di settore. Disponibile anche in versione digitale, questa guida è un prezioso prontuario che permette al lettore, desideroso di scoprire il meglio del patrimonio enologico del nostro Paese, di partire dal Nord e di arrivare fino al Sud e le isole, sempre all’insegna del buon vino raccontato regione per regione, dando spazio anche alle storie di chi lo realizza.
Se la gastronomia è l’anima di gran parte della cultura italiana, l’enologia è un’eccellenza che ci ha reso famosi in tutto il mondo, e grazie alla quale abbiamo la possibilità di raccontare la meraviglia del nostro Paese, la sua varietà culturale e, soprattutto, la bellezza e l’impegno di chi ogni giorno produce artigianalmente vini e birre, grazie a una tradizione tramandata di padre in figlio che ancora oggi è in grado di stupire gli appassionati.
I veri amanti dell’enologia non possono infatti perdere questa guida, che è un meraviglioso esempio di come, man mano che passa il tempo, le tradizioni enologiche che ci distinguono nel mondo non vadano certo perse, ma anzi riescano a essere esaltate in tutta la loro unicità.
Bibenda 2016 – AA.VV.: compra online al miglior prezzo su Amazon