Bacio feroce è un romanzo di Roberto Saviano, pubblicato in Italia per i tipi di Feltrinelli. I “protagonisti” della vicenda raccontata dal celebre scrittore campano sono i baci a stampo sulle labbra che sigillano le alleanze nell’ambito della criminalità organizzata. Nello specifico siamo a Forcella, dove la paranza dei bambini ha conquistato il potere e il controllo delle piazze dello spaccio. Da sola, però, non può comandare. Se vuole scalzare le vecchie famiglie di Camorra, Nicolas ‘o Maraja deve aprirsi a una confederazione con ‘o White e con la paranza dei Capelloni.
Se non vogliono trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Non è facile raggiungere quest’obiettivo. Ogni paranzino, infatti, segue un preciso obiettivo. Nicolas vuole diventare il re della città e vendicare suo fratello. Drago’ ha un cognome potente ma difficile da onorare.
Dentino, invece, sopraffatto dal dolore è uscito dal gruppo di fuoco e oa ha come principale obiettivo quello di eliminare ‘o Maraja. Biscottino, dal canto suo, ha un segreto da custodire per salvarsi la vita. Le vecchie famiglia di Camorra o li appoggiano per tentare di sopravvivere, o provano ad ostacolarli.
Una nuova guerra è in procinto di scoppiare? Proseguendo il ciclo iniziato con La Paranza dei bambini, Roberto Saviano propone un romanzo in cui al centro ci sono ancora ragazzi che vivono in una terra feroce, luogo di assassini e assassinati.
Bacio feroce – Roberto Saviano: compra online al miglior prezzo su Amazon