‘Avventurieri dell’eterno’ è un libro di Antonio Socci pubblicato per i tipi di Rizzoli. In queste pagine l’autore esplora il percorso di figure che, in diversi modi, sono riuscite a vivere votandosi a qualcosa che andava oltre la vita e oltre le difficoltà che caratterizzano la nostra quotidianità. Ecco che il pensiero tocca subito i martiri cristiani, testimoni di una fede incrollabile che ha regalato tantissima fortuna alla religione e al modo di vivere di cui Gesù è il principale esponente.
Socci ci propone in questo lavoro un’indagine della ricerca dell’eterno vista come tensione verso la felicità. Il lettore è aiutato ad approfondire grazie alla presentazione di vicende come quella di Katja, che ha abbandonato la vita dorata del cinema per votarsi a un’esistenza monastica nel deserto, prendendo il nome di sorella Benedicta.
Lucido e irriverente, Antonio Socci rappresenta senza dubbio una delle voci più interessanti in Italia se si ha intenzione di guardare al rapporto tra società e chiesa, tra cambiamenti che interessano diversi ambiti e spiritualità profondamente legata alle parole del Vangelo. ‘Avventurieri dell’eterno’ è un libro scritto da un laico per chi vuole approfondire le scelte personali di chi ha deciso di mettere la spiritualità al centro della propria esistenza, lasciando magari alle spalle dei percorsi professionali e personali forieri di soddisfazioni ma, a quanto pare, non totalmente appaganti da poter essere seguiti per tutta la vita.
Avventurieri dell’eterno – Antonio Socci: compra online al miglior prezzo su Amazon