Arabesque è un romanzo di Alessia Gazzola, pubblicato per i tipi di Longanesi e uscito da due giorni. La protagonista del libro è Alice Allevi, la cui vita è cambiata totalmente dall’inizio della serie di romanzi. La giovane di Sacrofano non è più una specializzanda, ma una vera e propria specialista in medicina legale. La attende una luminosa (forse accidentata) strada professionale, non senza qualche difficoltà. Alice, di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, ha paura di perdere i suoi punti di riferimento.
Τutti tranne Claudio Conforti, detto CC, tanto professionale quanto spietato. Quando le capita a tiro una consulenza per un magistrato, Alice sfodera il meglio delle sue competenze. Al centro dell’attenzione in questo caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza.
Apparentemenve è deceduto per cause naturali. Alice però ha dei sospetti. Per una volta vorrebbe che le cose fossero semplici, ma le sue aspettative vengono disattese.
Grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice scopre alcuni inquietanti segreti legati al passato della donna a al mondo, tanto affascinante quanto spietato, del balletto classico. Per scoprire il resto non rimane che leggere questo libro, il ritorno di un personaggio amatissimo dai lettori e anche dai fan della serie tv, ispirata proprioo alle opere della Gazzola.
Arabesque – Alessia Gazzola: compra online al miglior prezzo su Amazon