‘Adulterio’ è il nuovo lavoro di Coelho, in uscita per i tipi di Bompiani oggi 4 giugno. Attesi da tantissimi lettori in tutto il mondo, i libri di Coelho rappresentano un esempio molto efficace di come un singolo scrittore possa diventare non un semplice fenomeno, ma un vero e proprio simbolo culturale.
Paulo Coelho ha narrato mondi di misticismo e di esternazione profonda dei sentimenti: in ‘Adulterio’ continua su questa linea, dando spazio a una vicenda che si basa sulla ricerca dell’amore, di quell’amore perfetto capace di rimettere in piedi un’esistenza. La protagonista del romanzo è Linda, giornalista di successo che vive in Svizzera con un marito che la ama e dei bellissimi figli.
Questa esistenza apparentemente perfetta è in realtà una gabbia per la donna, che non riesce più a far finta di essere felice. Quale sarà la valvola capace di cambiare la sua vita? Niente meno che un amore del passato! Durante un’intervista Linda rincontra infatti Jacob, una vecchia fiamma del suo passato diventato un politico di successo. Jacob risveglia in lei una passione che non ricordava da troppo tempo e soprattutto l’intenzione di essere autentica davanti al sentimento di infelicità e insoddisfazione che pervade la sua esistenza apparentemente perfetta.
Linda è disposta a tutto per vivere completamente l’amore per Jacob e per toccare con mano tutte le emozioni, anche le più profonde e oscure, che possono aiutarla a raggiungere la perfezione e a sentirsi completa con accanto l’unico uomo che abbia mai amato. Con un altro romanzo dedicato alla potenza del sentimento più misterioso della natura umana Coelho torna in libreria, come sempre atteso dai numerosissimi fan italiani che lo hanno seguito in tutta la sua carriera di scrittore.
Adulterio – Paulo Coelho: compra online al miglior prezzo su Amazon