Per i lettori amanti del thriller, la proposta di oggi è “Segnali nascosti“, di Oreste Venier.
Due epoche, un’unica scienza: la Matematica.
Verona, 52 a.C. – Giulio Cesare è alle porte di Alesia. Per vincere, ha bisogno che i suoi ordini segreti giungano intatti a Verona. Ma come proteggerli da occhi nemici? Entra in scena un giovane matematico, custode di tecniche rivoluzionarie…
Verona, 2023 d.C. – Un magnate coreano inaugura una mostra di maschere antiche in un castello tra i vigneti veneti. Ma l’opera più preziosa scompare nel nulla, trafugata con un metodo ingegnoso: la stessa antica tecnica matematica di secoli prima.
A indagare sono Soo-Min e Yong-Soo, fondatori di una neonata agenzia investigativa privata. Tra misteri di famiglia, cibi gourmet e indizi nascosti nei dettagli, dovranno decifrare segreti che affondano le radici nel passato.
“Segnali nascosti” è il terzo romanzo della serie con protagonista Choi Soo-Min, la criminologa italo-coreana già conosciuta in L’ultimo ritornello e Codice di squadra. Ogni indagine è anche un piccolo viaggio nella Matematica: stavolta, il cuore del mistero è la steganografia, l’arte di nascondere le informazioni.
Perfetto per chi ama i thriller intelligenti, con un tocco di storia, cultura e… formule nascoste!
Segnali nascosti – Oreste Venier: compra online al miglior prezzo su Amazon