Per tentare di saperne di più sul mondo del casinò, sul gioco in generale, oltre che su altri aspetti più morali e sociali, potrebbe essere utile approfondire le proprie conoscenze attraverso la lettura, oltre che per mezzo di alcuni dei migliori libri sui casinò: ma quali sono?
Il primo tra i principali e dei migliori libri sui casinò che meritano di essere presi in esame è, senza alcun dubbio, “Gambling 102: The Best Strategies for All Casino Games” di Michael Shackleford. Trattasi di una pubblicazione incredibilmente ricca di elementi che permettono di approfondire il mondo del gioco d’azzardo e che, soprattutto, garantiscono anche una base di conoscenza tale da non giocare mai a caso. Conosciuto anche come “The Wizard of Odds”, infatti, Michael Shackleford è un grandissimo conoscitore del mondo del gambling, della sua teoria e di tutte quelle che possono essere le strategie in grado di portare alla vittoria; come insegna ogni esperto nel settore del gioco d’azzardo, è importante non farsi dominare mai dalle emozioni e, soprattutto, approcciare analiticamente ad un mondo che è molto meno casuale di quanto si possa credere. A partire dalla teoria, fino ad alcuni impianti strategici tipici del gioco d’azzardo, Gambling 102 presenta tutte le migliori strategie per i giochi di casinò, che essi avvengano dal vivo o online.
Nell’ambito della letteratura russa del ‘900, Fedor Dostoevskij rappresenta sicuramente uno dei più importanti scrittori che si siano mai distinti; il suo stile e la sua varietà tematica hanno permesso di affrontare una grande quantità di pubblicazioni e di presentare, all’attenzione del lettore, dei veri e propri capolavori.
Il mondo del casinò, da parte di Fedor Dostoevskij, viene affrontato in un libro piccolo ma allo stesso tempo fondamentale, in cui si descrive la vita di un giocatore, oltre che la sua introspezione in un mondo fatto di auto-distruzione, lotta e conflitto.
Una pubblicazione necessaria che, nell’ambito della letteratura russa e non solo, appare assolutamente irrinunciabile.
L’ultimo tra i migliori libri sui casinò che meritano di essere scoperti è “Blood Aces: The Wild Ride of Benny Binion, the Texas Gangster Who Created Vegas Poker” di Doug J. Swanson.
Attraverso il suo stile peculiare, Swanson racconta di una delle figure più determinante nel mondo del gioco d’azzardo e dei casinò nello specifico, Benny Binion.
Il libro in questione è, a tutti gli effetti, un biografico che si arricchisce di aneddoti e narrazioni circa quell’uomo che ha rivoluzionato il mondo del poker in generale, creando le cosiddette World Series of Poker con tutte le loro regole.
In effetti, trattasi del gioco che maggiormente viene conosciuto anche al di fuori del contesto del casinò, grazie alla sua grandissima importanza culturale.
Il gioco d’azzardo nei libri: compra online al miglior prezzo su Amazon