Sophie Irwin, esce a giugno 2022, con il suo romanzo d’esordio, pubblicato da Mondadori nella collana Omnibus stranieri: Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco).
Il romanzo, ambientato nel 1800, è un libro divertente con una protagonista, Kitty, tutt’altro che convenzionale. Definito da Sophie Kinsella come un romanzo “impertinente e delizioso”, il libro conquista con ironia le lettrici di tutto il mondo, vendendo in più di ventiquattro paesi.
L’autrice, Sophie Irwin, nata a Dorset e trasferitasi a Londra dopo l’università, ha dedicato molti anni allo studio della narrativa storica e del periodo Regency. che è proprio l’era in cui si ambienta il suo romanzo.
Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco), ha come protagonista Kitty Talbot. Una ragazza caparbia, che non si tira indietro di fronte alle sfide che la vita le ha posto di fronte. Proprio tre mesi prima del matrimonio, Kitty viene abbandonata dal fidanzato, ormai destinata alla rovina insieme alle sue quattro sorelle, per via dei debiti di gioco del padre, Kitty ha bisogno di una fortuna. O meglio, di un marito che possieda una fortuna, dato che all’epoca solo agli uomini veniva concesso di accumulare ricchezze.
È la Stagione londinese del 1818, il periodo dell’anno in cui avviene il debutto in società, e Kitty è assolutamente decisa a trovare uno scapolo ricco per salvare la sua famiglia dalla miseria. La protagonista ha dodici settimane di tempo per mettere in atto i suoi piani, ma non ha previsto che un uomo di mondo, di nome Radcliffe, ha scoperto il suo gioco ed è determinato a mandare all’aria i suoi piani a tutti i costi. Ma il destino ha altri progetti.
Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco) – Sophie Irwin: compra online al miglior prezzo su Amazon