L’opera è il coronamento di vari anni di studi e ricerche su un argomento che da tempo stimolava ed affascinava l’autore, dati i molteplici problemi tecnico-grafici che esso comportava (tavole, doppie incisioni, carte, gradazioni di colore) ed il loro continuo intrecciarsi con argomenti storici e storico-postali. A tutti gli interrogativi sui francobolli rari egli seppe dare una risposta soddisfacente; ed al frutto dei suoi studi dette un’organizzazione esemplare. Questa nuova edizione si presenta come la precedente ristampa del 1992, con prefazione di Enzo Diena, salvo che per la nuova veste grafica. Le 3 tavole fuori testo con le riproduzioni delle varietà del francobollo Croce di Savoia da 1/2 tornese sono inserite nel volume.
In 8 g. pp. XIV+273 26. Bross. edit. Si tratta del famoso studio sui francobolli del Regno di Napoli che fu dapprima pubblicato in una serie di articoli nella rivista ‘Il Corriere Filatelico‘ e poi nell’edizione del 1932 esaurita già da tempo del più grande esperto di filatelia quale fu Emilio Diena.
I francobolli del Regno di Napoli e i due provvisori da mezzo tornese del 1860: compra online al miglior prezzo su Amazon