Gol alle porte del Sahara è un avvincente racconto interattivo per imparare divertendosi. A firmarlo è la penna creativa e fantasiosa dell’autrice bergamasca Teresa Capezzuto. Le belle illustrazioni sono di Albertina Neri. Pubblicato nel 2020 da Il Ciliegio edizioni.
Il libro si rivolge a un pubblico di bambini e bambine con età della scuola primaria (dai 6 anni in su). Oltre alla storia, molto avventurosa e curiosa, il libro contiene anche consigli sul gioco del calcio, da mettere in pratica dove si vuole: in famiglia, a scuola, con gli amici. Arricchiscono il testo giochi, proposte educative e didattiche, intercultura e tanta creatività!
Lo strampalato Ribigeir, sulla scia di Lalla la palla, viene catapultato alle porte del Sahara, dove nuovi e originali amici lo ingaggiano come allenatore di calcio per provare a vincere un prestigioso torneo internazionale.
Mani di pietra, Gamba di sedano, Bo, Spillo e Birillo, Quattropolmoni, Puzzola, Dario e Mario i quattro zampe gobbuti, Mangiapalloni e Amira regina dell’area, con Lalla la palla, vivranno un’avventura emozionante e impareranno a fare leva sulle proprie forze con spirito di squadra.
Teresa Capezzuto con i suoi libri anche di poesia – come le raccolte Particolare (2019) e Autentica (2018) pubblicate da Genesi Editrice – sta riscuotendo vari riconoscimenti e menzioni di merito. “Questo è un grande risultato per una scrittrice – ci conferma Teresa Capezzuto – La mia più grande soddisfazione è ricevere apprezzamenti dai lettori non abituali, che si accostano ai miei testi e ne traggono piacere”.
Gol alle porte del Sahara ci accompagna al piacere della lettura con un pizzico di ironia e tanto divertimento. Decisamente consigliato per tutti i bambini, ancor più se aspiranti calciatrici e calciatori. #GolAllePorteDelSahara è da leggere!
Sito Web autrice: www.teresacapezzuto.it
Video: www.youtube.com/TeresaCapezzutoautrice
Guarda il book-trailer: https://youtu.be/kiXOz1FdSrQ
Compra online: http://www.edizioniilciliegio.com/autore-teresa-capezzuto-418557.html