La rana bollita è un romanzo di Marina Innorta, autopubblicato in Italia con Amazon. Questo libro tratta un tema molto sentito e importante: il mondo dell’ansia e degli attacchi di panico. Chi vive questi disturbi desidera più di ogni altra cosa vederli scomparire e guarire nel minor tempo possibile. Tornare a una vita normale è possibile? Leggendo questo libro, è possibile entrare in contatto con un percorso lungo un anno alla ricerca di risposte.
Si tratta di un’autobiografia e, nel contempo, di un saggio che, attraverso la storia di una singola persona, aiuta a capire come funziona l’ansia e cosa accade nel nostro corpo quando si palesano i suoi sintomi. Il libro è la storia di un viaggio alla scoperta dei lati più oscuri dell’esistenza.
L’ansia, a volte, può non essere considerata come un nemico da combattere. Secondo l’autrice del libro, somiglia molto a un amico un po’ rozzo e maleducato che deve essere gestito e che, soprattutto, fa capire che è il caso di cambiare qualcosa nella propria vita.
Di ansia si parla tantissimo. Si esprimono in merito esperti di ogni genere, cercando di arrivare a una soluzione. In questo libro, per la prima volta, è possibile ascoltare la voce di un paziente che sa davvero cosa significhi vivere con l’ansia tutti i giorni e affrontarne le conseguenze nel lavoro e nella vita privata.