Punizione è un romanzo di Elizabeth George, pubblicato in Italia per i tipi di Longanesi e uscito lo scorso 24 maggio. Il romanzo inizia con le indagini sulla morte di Ivan Druitt. Suicidio. Questo sostiene inizialmente la polizia che indaga sul suo decesso. Il diacono della piccola città medievale di Ludlow, però, è deceduto mentre era sotto custodia cautelare per aver commesso un crimine vergognoso. Nell’indagine vengono chiamati in causa anche i dati di un’inchiesta degli Affari Interni, che conferma la mancanza di anomalie in quanto accaduto.
Il caso sembra chiuso. La famiglia della vittima, però, non accetta la versione degli inquirenti. Non appena Barbara Havers arriva a Ludlow per indagare sulla morte di Druitt, tutto sembra confermare l’ipotesi che si sia tolto la vita. La donna, però, è dominata da una strana sensazione ed è convinta che ci sia qualcosa di diverso sotto.
Decide così di osservare gli abitanti di Ludlow, concentrandosi su quelli apparentemente insospettabili, soprattutto pensionati e studenti. Arriva così a scoprire che tutti hanno qualcosa da nascondere. La verità verrà a galla solo al momento dell’arrivo in paese di un investigatore della Metropolitan Police, assolutamente lucido e abbastanza indipendente da riuscire a mettere in dubbio l’operato dei suoi colleghi, svelando tutte le trame di corruzione e connivenza che hanno portato tantissime persone a celare la verità. Il nome di questo investigatore è Thomas Lynley.
Punizione – Elizabeth George: compra online al miglior prezzo su Amazon