La piccola libreria di Venezia è un libro di Cinzia Giorgio, pubblicato per i tipi di Newton Compton Editori. Frutto della fantasia della medesima autrice de La collezionista di libri proibiti, questo romanzo ha come protagonista Margherita. Il suo dono è molto particolare: sa consigliare a ogni persona il libro perfetto.
Delusa dalla fine di una storia d’amore, lascia Parigi e torna a Venezia. Il suo obiettivo? Aprire una libreria nella bottega antiquaria appartenuta al padre. Nel corso dei lavori di ristrutturazione, Margherita trova la foto di una giovane donna con una dedica “Per Anselmo, il mio grande amore”.
Datata 1945, la foto è stata scattata a Borgo degli Albizi, Firenze. Margherita, guardando lo scatto, nota che la donna ha al collo il medesimo ciondolo che le ha lasciato l’amato zio Anselmo. Non si spiega la cosa, dal momento che il ciondolo è un pezzo unico. Incuriosita dalla scoperta, Margherita decide di partire per Firenze e indagare sulla situazione. Dove la conduce la ricerca? In una piccola libreria, la cui proprietaria è la figlia di Emma, la donna della foto.
A Firenze però Margherita trova molto di più. Conosce Fulvio, uno scrittore che non pubblica da tanto tempo e che nasconde nel suo passato un segreto inquietante. Per scoprirlo, non resta che leggere questo romanzo, frutto della creatività di un’autrice che ha già stupito con il suo talento.
La piccola libreria di Venezia – Cinzia Giorgio: compra online al miglior prezzo su Amazon