Avanti tutta è un romanzo di Jeff Kinney. Pubblicato in Italia per i tipi di Il Castoro, è un libro per bambini della fortunata serie Diario di una schiappa. Il libro racconta come sempre la storia di Greg. Le cose, per lui, non si stanno mettendo benissimo. Suo padre, infatti, vuole che si impegni a fondo nella banda musicale della scuola.
Sua madre, dal canto suo, è disposta a tutto purché lui cessi di stare tutto il giorno sui videogiochi ed esplori un po’ anche il suo lato creativo. E lui cosa vuole per se stesso? Solo godersi Halloween in santa pace con una bella festa e un costume divertente. Ah, ovviamente aspetta anche una considerevole scorta di caramelle gommose. Halloween, si sa, è una festa da paura e gli orrori sono costantemente dietro l’angolo. Qualche esempio? L’idea che la mamma possa imbucarsi alla festa.
Se poi anche il video che ha deciso di girare con Rowley dovesse rivelarsi un disastro colossale? Povero Greg! I guai sono davvero in arrivo! Per scoprirli non resta che leggere questo nuovo libro della serie, sempre caratterizzato da un mix tra testo e illustrazioni spiritose e immediate, quel linguaggio che, da sempre, non fa che attirare i giovanissimi che si avvicinano allo straordinario mondo della lettura e possono scoprirne la bellezza grazie all’entusiasmo di un loro coetaneo.