La vita di prima è un romanzo di Colette McBeth, pubblicato in Italia per i tipi di Piemme. La protagonista della vicenda è Melody, una donna che ha vissuto una drammatica disavventura. Da quando un uomo l’ha aggredita in un parco di Londra, lasciandola tramortita, vive delle giornate all’insegna del ricordo e della paura. Quando dai fatti passa un anno, la ferita inizia piano piano a rimarginarsi.
A contribuire ci pensano suo marito, il bambino che porta in grembo, gli amici che le stanno sempre attorno. La vita si rivela confortevole e Melody non si lascia sfuggire l’occasione di viverla al massimo, per dimenticare il dolore passato. Le cose precipitano di nuovo quando vede un’altra donna, Eve, aggredita in un parco diverso ma con le medesime modalità.
La donna decide così di rimettere tutto in gioco. Sa bene che se non vuole continuare a vivere nella paura, deve capire cosa si cela dietro a tutto ciò.
Melody, nella sua vita di prima, ha più segreti di quanto lei stessa riesca ad immaginare. Anche Eve, che a causa dell’aggressione è morta, ha lasciato dietro di sé delle tracce che aspettano solo di essere interpretate. L’autrice, con questo romanzo, trascina il lettore alla scoperta di una storia dove la realtà assume le forme meno prevedibili. Andando avanti con le pagine del romanzo, ci si rende conto che amore, morte e vendetta si intrecciano indissolubilmente.
La vita di prima – Colette McBeth: compra online al miglior prezzo su Amazon