Cucinare è un atto d’amore è un libro di Marco Bianchi, pubblicato per i tipi di HarperCollins. Il libro è incentrato su alcune delle domande che le persone pongono con maggior frequenza al celebre cuoco e divulgatore televisivo. Com’è la tua giornata? Cosa mangi? Si tratta di domande più che lecite, dato che lui ha scelto di mangiare sano e di fare scelte precise a tavola.
Secondo Bianchi, lo stile di vita e l’attenzione all’alimentazione sono due punti di riferimento fondamentali per raggiungere una situazione di benessere generale. Per la prima volta Marco Bianchi apre le porte di casa sua e della sua dispensa per raccontare, anche con pregevoli testimonianze fotografiche, la sua vita. Si tratta di una quotidianità fatta di emozioni, ricette, ingredienti, consigli pratici di prevenzione.
Il libro è un percorso entusiasmante composto da dieci ceste ricche e colorate, che aiutano a scoprire il valore di prodotti spesso trascurati, scardinando false credenze sull’alimentazione. La salute quotidiana si costruisce a tavola e Marco Bianchi, con la competenza e la passione che lo contraddistinguono e che gli hanno permesso di farsi amare dal pubblico, lo spiega in un libro tutto da sfogliare.
A differenza di quelli scritti in precedenza, in questo volume si dà molto spazio alle emozioni e questo è un bene, perché bisogna coltivarle al meglio se si vuole puntare davvero alla salute.
Cucinare è un atto d’amore – Marco Bianchi: compra online al miglior prezzo su Amazon