La colonna di fuoco è un romanzo di Ken Follet, pubblicato in Italia per Mondadori. Il romanzo è ambientato nel 1558 e inizia a Kingsbridge. Il giovane Ned Willard, quando torna a casa, si rende conto che il mondo che conosce sta per finire. Solo la vecchia cattedrale è destinata a rimanere in piede, testimone di una città profondamente lacerata dai conflitti religiosi. Figlio di un ricco mercante, Ned ha intenzione di sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città.
Il loro amore, però, non è sufficientemente forte per superare le differenze religiose dei loro rispettivi schieramenti. Costretto a lasciare la città, Ned viene ingaggiato da William Cecil, consigliere di Elisabetta di Tudor, la futura regina d’Inghilterra. Conquistata la corona, Elisabetta I vede l’intera Europa cattolica rivoltarsi contro di lei. In primo piano c’è Maria Stuarda, la regina di Scozia. Per proteggersi, Elisabetta decide di creare una rete di spionaggio, della quale Ned diventa uomo chiave.
Per quasi 50 anni il suo amore per Margery sembra condannato, in un’Europa dominata dalla sete di sangue degli estremisti. Dopo il successo de I pilastri della Terra e Mondo senza Fine, Follet torna nelle librerie con questo romanzo, parte di una saga che da anni appassiona lettori di tutto il mondo, rapiti dal talento di un autore che, come nessuno, sa raccontare la grandezza della storia e i suoi periodi più turbolenti.
La colonna di fuoco – Ken Follet: compra online al miglior prezzo su Amazon