Tutto il tempo che vuoi è un romanzo di Francesco Gungui, pubblicato in Italia per i tipi di Giunti. Il protagonista di questo libro è Franz, 36 anni, editor con una vita che sembra viaggiare sui binari giusti. Ha una fidanzata storica con la quale progetta un figlio, un mutuo per un bilocale in centro, un lavoro in un grande gruppo editoriale. Tutto sembra perfetto, fino a quando il capo non gli dà il benservito per aver rifiutato un romanzo erotico che sta scalando le classifiche con la concorrenza.
A casa, la sua fidanzata Lucia lo sta aspettando in lacrime. Franz è costretto a mettere mano al piano B e ricominciare da capo. Ad aiutarlo è la passione per la cucina. Da ghostwriter a ghostchef il passo è molto breve. Durante questo percorso incontra Camilla, giovane madre divorziata di un ragazzino preadolescente ancora scottata dalla sua ultima relazione.
Quando le cose sembrano andare per il verso giusto a sconvolgere la vita di Franz arriva un romanzo. Il libro parla dell’equilibrio tra le aspettative che culliamo con dedizione e quello che, ogni giorno, la vita ci mette davanti. Grazie a questo romanzo Franz scopre che, proprio come succede nei libri, a volte è solo compito nostro mettere mano alla trama per fare in modo che tutto funzioni secondo i propri desideri e che la storia proceda nel migliore dei modi.
Tutto il tempo che che vuoi – Francesco Gungui: compra online al miglior prezzo su Amazon