L’ora di punta è un romanzo di Nora Venturini, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Uscito agli inizi del mese di maggio, il romanzo ha come protagonista la venticinquenne Debora Camilli, che guida il taxi Siena 23. Il suo lavoro consiste nello scarrozzare per le confusionarie strade di Roma gente di ogni tipo. La professione che esercita le piace, anche se il suo sogno sarebbe stato quello di entrare in polizia. La vita l’ha però costretta ad abbandonare questa idea per sostenere la famiglia in seguito alla morte del padre, dal quale ha ereditato la licenza da tassista. Ecco quindi che le sue giornate si svolgono per le strade di Roma o a combattere con la sua piccola ma complicata famiglia.
Le cose cambiano improvvisamente quando sul taxi Siena 23 sale una bella donna, che chiede a Nora di aspettarla sotto a un portone. Da quel portone, però, non uscirà più. Ecco che l’anima della detective si impossessa della giovane tassista. Per capire qualcosa di più sul caso che, suo malgrado, l’ha travolta, Nora si introduce in un giro altoborghese, scoprendo che la cosiddetta Roma bene tanto bene poi non è.
Accanto a lei opera il commissario Edoardo Raggio, cilentano trapiantato a Roma. I due formano una coppia d’investigatori curiosamente assortita. Lui pacato e riflessivo, lei fumantina e istintiva, con un istitno che si rivlerà decisivo per arrivare alla risoluzione del caso.
L’ora di punta – Nora Venturini: compra online al miglior prezzo su Amazon