L’emporio delle meraviglie è un romanzo di Ros McKenzie, pubblicato in Italia pe i tipi di Rizzoli. La vicenda raccontata in questo libro è ambientata in Scozia, per la precisione nella città di Glasgow. Il romanzo inizia con il dodicenne Daniel che, per sfuggire a una banda di bulli, si rifuga all’interno di una bottega curiosa. Il negozio, infatti, è comparso dal nulla pochi giorni prima. Proprietario è il bizzarro Lucien. A stupire Daniel, oltre al proprietario del negozio, è anche quello che trova all’interno della bottega.
Lucien, infatti, offre ai suoi avventori la possibilità di vivere una straordinaria esperienza di stupore e meraviglia. Nella sua misteriosa bottega si può infatti avere un assaggio di tutto quello che può succedere nel mondo, compresa la sensazione che si vive volando tra un’infinità di stelle e ad assaggiare i colori del tramonto. A Daniel offre ben di più: gli propone infatti un lavoro come suo apprendista.
Per il dodicenne, che mai si sarebbe aspettato un cambiamento del genere, inizia così una straordinaria avventura alla scoperta di un mondo di magie, fatto di labirinti, di passaggi segreti, di viaggi nel tempo. Quando un’ombra proveniente da un lontano passato minaccia la sopravvivenza del piccolo emporio, proprio a Daniel toccherà difenderlo e proteggerlo con tutte le sue forze. L’impegno del giovane sarà decisivo per far sì che la piccola bottega di Glasgow non scompaia per sempre.
L’emporio delle meraviglie – Ros McKenzie: compra online al miglior prezzo su Amazon