Il bacio d’acciaio è un romanzo di Jeffery Deaver pubblicato in Italia per i tipi di BUR. La protagonista si chiama Amelia Sachs ed è sulle tracce di un killer. Lo sta cercando all’interno di un centro commerciale e ancora non sa chi sia. Pochi istanti prima della sua entrata in azione succede un imprevisto: il pannello di una delle scale mobili del centro cede e un uomo perde la vita stritolato tra le lamiere. Mentre Amelia corre in aiuto della vittima, il killer riesce a darsi alla fuga. Si è trattato davvero di una fatalità? Nel frattempo Lincoln Rhyme, dopo essersi dimesso in seguito a una missione andata storta, torna al lavoro per permettere ai familiari della vittima di ottenere un risarcimento.
Intanto le vittime del killer, che sabota oggetti di uso comune trasformandoli in vere armi di morte, minacciano di aumentare. Sachs e Rhyme sono coinvolti in una terribile corsa contro il tempo. Devono capire quale sia l’identità dell’uomo e prevedere il suo prossimo obiettivo. Ad aiutare la coppia c’è Juliette Archer, affascinante tirocinante di Rhyme e come lui costretta su una sedia a rotelle. Le sue intuizioni si riveleranno decisive per la risoluzione del caso.
Con un ritmo trascinante, questo libro è una conferma del talento di Deaver, una delle migliori voci del thriller contemporaneo che propone una storia straordinaria, in cui il confine tra innocenza e colpevolezza si rivela molto labile.
Il bacio d’acciaio – Jeffery Deaver: compra online al miglior prezzo su Amazon