Le ossa della principessa è un romanzo di Alessia Gazzola, pubblicato per i tipi di Giunti. In questo libro Alice Allevi ha a che fare con la scomparsa di Ambra Negri Della Valle, la ragazza perfetta per antonomasia, colei che anche con la sua sola esistenza riesce a farla sentire a disagio. Come appena ricordato Ambra scompare, e Alice Allevi, assieme a Claudio Conforti, teme il peggio quando viene chiamata ad analizzare un cadavere del quale non si riesce a risalire all’identità. Claudio è l’ex di Ambra ed è legato ad Alice da un rapporto a dir poco complicato.
I due scoprono che per fortuna non si tratta di Ambra. Ma chi è di preciso? Una giovane archeologa scomparsa diversi anni prima, poco prima della partenza per una campagna di scavo nei territori palestinesi. Chi l’ha uccisa rendendola protagonista di un macabro rituale seppellendola con accanto una coroncina di plastica? Per Alice, che in questo romanzo vive ancora traversie sentimentali che terranno il lettore con gli occhi incollati alla pagina fino alla fine del libro, arriva un altro interrogativo da risolvere.
A rendere questa nuova indagine interessante ovviamente ci pensa la scorrevolezza dello stile di Alessia Gazzola, un’autrice che si è fatta apprezzare in questi anni per l’originalità delle trame e per la capacità di tratteggiare personaggi profondi ma capaci di vivere in maniera anche ironica e scanzonata le proprie difficoltà personali.
Le ossa della principessa – Alessia Gazzola: compra online al miglior prezzo su Amazon