Lo stupore di una notte di luce è un romanzo di Clara Sanchez, che è stato pubblicato in Italia per i tipi di Garzanti. Questo libro inizia in una notte stranamente luminosa, durante la quale Sandra, protagonista di questo romanzo, guarda dormire suo figlio preoccupata per un biglietto che ha appena trovato nella sua sacchetta dell’asilo e che ha su scritto una semplice ma chiara domanda “Dov’è Julian?”.
Davanti a questo interrogativo tanto chiaro quanto spietato Sandra si trova costretta a ripensare al suo passato, agli anni in cui la sua vita ha preso una svolta e alla scoperta che i due vecchietti che l’avevano accolta e trattata come una figlia in realtà erano due spietati nazisti con le mani macchiate di sangue.
A questa conclusione arriva grazie a Julian, sopravvissuto ai campi di concentramento e consapevole che la sua lotta non è finita, perché i criminali di guerra sono ancora in libertà. Quando il figlio di Sandra viene rapito Julian sa che non c’è più tempo da perdere, in quanto in gioco c’è la vita di un bambino e non solo.
Con questo libro Clara Sanchez torna a sorprendere i lettori dopo il best seller Il profumo delle foglie di limone, che ha venduto più di un milione di copie solo in Italia e che si trova ancora in classifica dopo cinque anni dall’uscita.
Lo stupore di una notte di luce – Clara Sanchez: compra online al miglior prezzo su Amazon