P.s. Ti amo ancora è un romanzo di Jenny Han, pubblicato in Italia per i tipi di Piemme. La protagonista di questo romanzo, che segna il ritorno di un’autrice che ha riscosso un interessante successo a livello mondiale con i suoi young adult semplici e divertenti, ha come protagonista la giovane Lara Jean, che inscena una piccola recita fingendo di essere interessata a Peter con il solo scopo di far ingelosire un altro ragazzo.
La situazione cambia radicalmente quando Lara si accorge che, da quella che doveva essere una divertente finzione, è nato invece quello che per lei è un vero e proprio amore. Quella con Peter è una storia vera, uno di quegli amori che sanno spezzare il cuore. Lara dal canto suo è convinta che sarà lei a soffrire, che un giorno Peter metterà fine a tutto per tornare tra le braccia della sua ex.
Le cose possono essere più complicate? Certamente sì! Lo diventano quando Lara si accorge che il cuore di una persona può essere diviso tra due oggetti d’amore. Tutto questo avviene quando un ragazzo del suo passato ricompare all’improvviso e mette in discussione tutte le sue certezze, in primo luogo il sentimento che prova per Peter. In questo romance che si legge tutto d’un fiato, l’autrice ci accompagna alla riscoperta di quell’amore assoluto tipico dell’adolescenza, facendoci venire qualche dubbio sulla nostra età. Abbiamo ancora 16 anni e possiamo amare con lo stesso disincanto? Quando un libro ti porta a vivere interrogativi del genere non può che essere un romanzo coinvolgente!
P.S. Ti amo ancora – Jenny Han: compra online al miglior prezzo su Amazon