Perché no è un libro scritto a quattro mani da Marco Travaglio e Silvia Truzzi, anche lei giornalista de Il Fatto Quotidiano. Uscito ieri per i tipi di PaperFIRST, questo piccolo libro è scritto mettendo in primo piano la squisita ironia che contraddistingue da sempre lo stile di Marco Travaglio, una penna pungente che non ha mai risparmiato critiche alla politica e alla società.
In queste pagine Travaglio dà spazio a considerazioni sul referendum sulla riforma costituzionale che avrà luogo il prossimo autunno e che rappresenta un riferimento fondamentale per l’assetto del Governo nei mesi successivi. Caratterizzato da una campagna elettorale che vede al centro la figura di Matteo Renzi e il suo progetto di esecutivo, il referendum è anche al centro di uno spettacolo sempre scritto da Travaglio, che contrappone le sue ragioni del No a quelle del Sì, espresse da un’attrice che veste i panni di Maria Elena Boschi.
Se c’è una persona che sa raccontare in maniera coinvolgente e dissacrante la politica italiana quella è Marco Travaglio, che in questo pamphlet analizza con precisione chirurgica le ragioni del no di una consultazione elettorale che potrebbe cambiare radicalmente la situazione politica del nostro Paese, negli ultimi anni al centro di novità che possono essere comprese più facilmente grazie alla satira e allo spirito di osservazione di un giornalista sincero e coraggioso come Travaglio.
Perché No – Marco Travaglio e Silvia Truzzi: compra online al miglior prezzo su Amazon