Ansia la mia miglior amica è un libro di Giacomo Bevilacqua, un volume della serie A panda piace. Pubblicato da Panini Comics, questo graphic novel è un viaggio fantastico alla scoperta di un eroe tanto tenero quanto dissacrante. Panda, personaggio creato da Giacomo Bevilacqua, in questo volume accompagna il lettore alla scoperta di quanto possa essere importante accettare con il sorriso le sfide della vita, anche quando sembrano insormontabili e, appunto, procurano ansia.
Ma cosa racconta di preciso la storia? Tutto inizia con Panda che, una mattina come tante altre, riceve un regalo da suo nonno. La cosa è strana di base dal momento che il nonno è morto da tempo. Per risolvere il mistero Panda decide quindi di intraprendere un viaggio assieme ad Ansia, la sua migliore amica, e a Godfrey, un uccellino un po’ cinico e sovrappeso.
Ovviamente non si tratterà di un viaggio normale, ma di un percorso a dir poco bizzarro, che probabilmente molti dei lettori hanno già vissuto e alcuni avranno modo di vivere per la prima volta tra le pagine di questo straordinario graphic novel che, come ha detto pi volte l’autore stesso parlndo del suo lavoro, vede il fumetto come un mezzo che va al di là del semplice espediente per esprimersi, ma diventa un vero e proprio veicolo di emozioni, tra le quali sì, c’è anche l’ansia, che può divetnare una preziosissima alleata.
Ansia la mia migliore amica – Giacomo Bevilacqua: compra online al miglior prezzo su Amazon