La seconda volta che ti ho visto è un romanzo di Pippa Croft, pubblicato in Italia per i tipi di Newton & Compton. Il romanzo ha come protagonista la giovane Lauren Cusack che, pronta a iniziare un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, ha deciso di lasciarti definitivamente il passato alle spalle. La sua intenzione è soprattutto quella di prendere le distanze dall’aristocratico Alexander Hunt, così bollente da essere riuscita a scottarla.
I suoi progetti cambiano totalmente quando si vede comparire Alexander sulla porta di casa, pronto a comunicarle una sconvolgente notizia. Lauren, nonostante la situazione difficile, è perfettamente consapevole che dovrebbe stargli alla larga. Tra loro però c’è una chimica che è impossibile ignorare e che la porta in poco tempo a finire nuovamente tra le sue braccia.
Riuscirà Lauren a gestire i problemi legati ad Alexander Hunt oppure dovrà mettere in secondo piano la passione più totalizzante che le sia mai capitato di provare? Questo volume è il secondo capitolo della Blue Trilogy, il cui primo round si è concluso con i due ragazzi divisi sia fisicamente sia sentimentalmente. In queste pagine troviamo di nuovo la forza travolgente di un incontro che si basa su una chimica che i due protagonisti non possono ignorare e che domina completamente le loro vite, passando sopra anche alle difficoltà e all’influenza degli agenti esterni alla loro storia.