Il ladro di anime è un romanzo di Christian Jacq, pubblicato in Italia per i tipi di Tre60. Dopo la fortunata serie Ramses, uscita alla fine degli anni ’90 e diventata best seller, l’autore francese è tornato con un’altra saga dedicata sempre al fascino dell’antico Egitto e al figlio del grande faraone Ramses. Troviamo anche in questo romanzo, in uscita il 19 maggio 2016, i medesimi protagonisti che abbiamo imparato ad amare negli altri libri della serie.
C’è quindi il giovane scriba che, dopo aver scoperto che Setna sta morendo annegato, si dirige verso Bastet, la città consacrata alla dea gatta, con la speranza di ritrovare il vaso sigillato di Osiride, l’unica alternativa per fermare il Mago Nero. In tutto questo Sekhet, consapevole che il suo amato è ancora in vita, ha trovato rifugio presso il tempio di Sekhmet. Non sa però che vicino a lei c’è il terribile Mago Nero, pronto a scatenare la sua ira contro Ramses.
I due innamorati, separati dal destino e dalle circostanze, riusciranno a riunirsi e a contrastare le trame del mago Keku? Per sapere non resta che leggere questo romanzo, che è un inno al fascino dell’antico Egitto, sempre capace di tenere con gli occhi incollati alle pagine chi ama i romanzi di avventura e i misteri storici che suscitano l’interesse di storici, romanzieri e studiosi di tutto il mondo.
Il ladro di anime – Christian Jacq: compra online al miglior prezzo su Amazon