La minaccia del drago è un romanzo di Matthew Reilly, pubblicato in Italia per i tipi di Editrice Nord. La storia inizia con Bill Lynch che, braccato, cerca rifugio in una caverna situata in un’ampia riserva naturale. Il luogo nasconde un segreto e c’è chi non è intenzionato a fare sì che si venga a sapere qualcosa in giro. Chi trama questo piano sa perfettamente come fare in modo che Bill non dica niente. Basta premere il tasto di un telecomando per fare in modo che la grotta dove si è rifugiato diventi in poco tempo una vera e propria trappola mortale.
Un mese dopo l’accaduto, CJ Cameron viene inviato nel Guandong in qualità di corrispondente del National Geographic. L’obiettivo della trasferta lavorativa? Parlare di quello che, a tutti gli effetti, è il più grande parco di divertimenti mai progettato nella storia, il progetto di alcuni scienziati cinesi che, per diversi anni, si sono impegnati per cercare di riportare in vita le creature più leggendarie e misteriose che l’universo abbia conosciuto: i draghi.
I responsabili del parco hanno rassicurato tutti: i draghi saranno geneticamente modificati per essere inoffensivi. Nonostante questo CJ nutre molte perplessità, in quanto l’istinto di un predatore è difficilissimo da sopire, una vera e propria arma letale impossibile da mettere a tacere. Dopo poco tempo si renderà però conto che in quel luogo si nascondono creature ben più pericolose dei draghi.
La minaccia del drago – Matthew Reilly: compra online al miglior prezzo su Amazon