Guarda dietro di te è un romanzo di Sibel Hodge, edito da Newton Compton e uscito nella collana Nuova Narrativa Newton. La protagonista della vicenda si chiama Chloe Benson e all’inizio del romanzo si sveglia in una caverna, legata e imbavagliata, senza sapere chi l’abbia portata lì. Riesce fortunatamente a scappare, ma una volta tornata alla sua vita normale si rende conto che i problemi non sono affatto finiti.
Per quale motivo? Perché non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il rapimento e le persone a lei più vicine, che dovrebbero aiutarla a dipanare la matassa, non prendono sul serio la situazione che ha vissuto.
Nessuno le crede: né la polizia, né i medici che l’hanno in cura e neppure suo marito Liam. La situazione diventa tanto grave da portare Chloe stessa a dubitare dei suoi pensieri e delle sue affermazioni. Qualcosa di strano però c’è nella storia che continuano a raccontarle: ci sono diversi dettagli che non combaciano e che le impediscono di sentirsi totalmente al sicuro.
Chloe è convinta che ci sia qualcuno che sta osservando ogni sua mossa. Come uscire dall’incubo? Ripercorrendo le tappe più importanti della sua vita e cercando di trovare l’uscita da un vero e proprio buco nero che ha inghiottito il suo passato. Il problema è come riuscirci, dal momento che non sa più di chi fidarsi.
Guarda dietro di te – Sibel Hodge: compra online al miglior prezzo su Amazon