I figli dell’ombra è un romanzo di Cassandra Green, pubblicato per i tipi di Youcanprint. Il romanzo inizia con un giocatore di football che, durante una passeggiata mattutina, trova il cadavere della piccola Flo Gomez, scomparsa il giorno prima. Il poliziotto Victor Bell non ha dubbi: si tratta solo del primo di tanti macabri delitti. Non sbaglia, dal momento che di lì a poco vengono ritrovati altri corpi.
La vita degli abitanti di Whitesouls procede intanto come da copione: ognuno è impegnato a fare il proprio dovere, come è giusto che sia per un buon cristiano pronto a seguire gli insegnamenti della Chiesa e a raccomandare la propria anima a Dio. Quello che gli abitanti della cittadina non sanno è che un’oscura presenza, attratta soprattutto dal loro atteggiamento falso e ipocrita, è pronta a prendere possesso dei loro cuori. Anzi, li ha già fatti suoi.
Il compito di Bell sarà ancora più arduo, dal momento che dovrà affrontare forze sovrannaturali e attendere che tre portatori di luce portino il proprio soccorso ai Giusti. Ma basterà il loro intervento per salvare le sorti della piccola città, dove ormai si è radicato il male? Per saperlo è necessario leggere il libro e farsi trasportare dal talento di un’autrice che riprende sì il motivo della lotta tra bene e male, ma con un’attenzione specifica alle fonti bibliche e letterarie in generale.
I figli dell’ombra – Cassandra Green: compra online al miglior prezzo su Amazon