Il club delle lettrici è un romanzo di Jennifer Scott pubblicato da Edizioni Piemme. Il romanzo racconta la storia di Jean, una donna per la quale i libri sono tutto. Sono diventati ancora più importanti dopo la morte, per una malattia impietosa, di suo marito, con il quale condivideva la passione per la letteratura. Ogni secondo martedì del mese Jean prepara infatti una cena speciale e invita a casa le sue amiche per parlare di libri.
Il book club, un po’ particolare senza dubbio e chiaramente annaffiato da fiumi di vino, diventa un punto di riferimento centrale nella vita di questo scalcagnato gruppo di amiche. I libri diventano un modo per riflettere le caratteristiche dell’esistenza di ciascuna di loro. Grazie ai romanzi letti e poi analizzati assieme davanti a un buon bicchiere ciascuna trova il modo di dare maggior senso alle proprie scelte, di lasciare una vita che magari non sente propria, di vivere in maniera più completa e vera i sentimenti.
Il club delle lettrici di Jennifer Scott è un romanzo ricco di personaggi femminili che lasciano il segno, mettendo in primo piano storie perfettamente orchestrate. Questo romanzo è perfetto per chiunque ami leggere e specialmente per le donne che non possono fare a meno dei libri nella loro esistenza e li considerano un modo per vivere meglio e amare meglio.
Il club delle lettrici – Jennifer Scott: compra online al miglior prezzo su Amazon