Il monello, il guru, l’alchimista e altre storie di musicisti è un libro scritto dal celeberrimo pianista Stefano Bollani, che con ironia e disincanto torna a parlare di ciò che conosce meglio, dell’arte che esercita e che l’ha reso celebre nel mondo per il suo talento e per la capacità d’incontrare sempre il cuore degli spettatori e dei fan. Con un tono ntelligente e arguto, Bollani torna con una scrittura leggera, che ci permette di apprezzare una gallery di personaggi che vanno da Louis Armstrong a Gorni Kramer, fino a Nino Rota, Piazzolla e Carosone, tutti nomi che, in un modo o nell’altro, sono riusciti a lasciare il segno nel mondo della musica.
Forte di uno sguardo da intenditore, Bollani racconta aneddoti e retroscena di questi e molti altri grandi della musica, lasciando spazio a uno spirito che in qualche modo unisce le loro anime e le varie esperienze artistiche. Dopo Parliamo di musica, Stefano Bollani torna in libreria pronto a raccontare il mondo gioioso di cui è uno dei protagonisti per eccellenza, accompagnando il lettore in quella che è a tutti gli effetti una passeggiata alla scoperta di passioni e sogni, aspetti grazie ai quali la musica può essere vista come un vero e proprio gioco. Il libro è pubblicato per i tipi di Mondadori ed è disponibile in libreria dal 1 dicembre.
Il monello, il guru, l’alchimista e altre storie di musicisti – Stefano Bollani: compra online al miglior prezzo su Amazon