L’invasione delle tenebre è un romanzo di Glen Cooper, pubblicato in Italia per i tipi di Narrativa Nord. L’ambientazione è una Londra messa a soqquadro, dove chi non ha risposto all’ordine di evacuazione del governo è barricato in casa, spaventato dalle bande di uomini assetati di sangue che hanno messo a ferro e fuoco la città, rendendola il teatro di un incubo.
Questi uomini continuano a riempire le strade della città come un vero e proprio fiume in piena, che ha come sua sorgente l’inferno. Lo sanno bene John Camp ed Emily Loughty, consapevoli che, dopo il loro ultimo viaggio nel mondo dei Dannati, si sono moltiplicati i varchi che collegano quel luogo di disperazione al mondo normale.
Chiudere le porte delle tenebre è possibile? Certamente sì! Ma c’è solo una persona che è in grado di farlo ed è Paul Loomis, l’ex capo di Emily, che si è suicidato sette anni prima, dopo aver sorpreso la moglie e l’amante di lei assieme e averli uccisi con alcuni colpi di fucile. Emily e John sanno come mettersi in contatto con lui, perché lo hanno già incontrato durante il loro viaggio all’inferno.
Dopo i primi due capitoli della trilogia, il percorso di Dannati si conclude con un romanzo di magistrale bellezza, che ha lasciato a bocca aperta tutti gli estimatori di Cooper.
L’invasione delle tenebre – Glen Cooper: compra online al miglior prezzo su Amazon