Naufragio è un romanzo di Clive Cussler, in uscita in Italia a fine mese per i tipi di Longanesi. Il maestro dell’avventura torna nel nostro Paese con una vicenda che vede sempre protagonista Kurt Austin, il capo dei progetti speciali della NUMA. In questo romanzo Kurt è impegnato a salvare l’equipaggio dello yacht Ethernet, che ha lanciato una richiesta di soccorso al largo delle coste sudafricane.
Quando i soccorsi arrivano è però troppo tardi e l’imbarcazione si inabissa portando con sé l’equipaggio e condannando a morte Brian Westgate, magnate delle telecomunicazione, sua moglie Sienna, genio informatico e vecchia fiamma di Kurt e i loro due figli. Tutti parlano di tragedia ma Kurt viene ben presto a sapere che dietro c’è ben altro.
Alla vigilia del lancio di un programma informatico che gli USA stanno vendendo agli istituti di credito di tutto il mondo, diversi hacker ed esperti di ICT cominciano a sparire nel nulla e Kurt e il suo fedele amico Joe Zavala sono certi del loro rapimento. La scoperta della verità li porterà ad avere a che fare con un crescendo di colpi di scena e a toccare con mano sia il mondo dei traffici d’arte di Dubai, sia gli intrighi internazionali della Corea del Sud. Kurt e Joe Zavala sono decisi a scoprire la verità a ogni costo, anche se questa si rivelerà a dir poco agghiacciante.
Naufragio – Clive Cussler: compra online al miglior prezzo su Amazon