Da qualche parte nel mondo è un libro di Chiara Cecilia Santamaria, pubblicato per i tipi di Rizzoli. Il romanzo, frutto di una penna molto apprezzata nel mondo del blogging e accolto ottimamente da critica e pubblico, racconta la storia di Lara, esile e timida, e di Elena, forte e sorridente e con due occhi nocciola che trasmettono calore e sicurezza. Da quando Elena si è schierata dalla parte di Lara contro gli altri compagni di classe le due sono inseparabili e Lara sa che senza l’amica non sarebbe mai riuscita a superare il trauma dell’abbandono del padre, che ha lasciato lei e la madre sole.
La loro amicizia continua negli anni successivi, quando Lara si trasferisce da Roma a Londra per inseguire l’amore e per la voglia di diventare pittrice Elena è sempre vicino a lei, pronta a difenderla e a confortarla. Le cose sono però destinate a cambiare presto, quando Lara si trova davanti a una scelta tra il sacrificio della sua felicità e la serenità di quella che da sempre è la sua migliore amica.
Basta davvero solo una decisione per cambiare completamente l’esistenza delle persone che si amano, lasciandosi trascinare dalla forza dei sentimenti. Come affrontare tutto questo? Cosa fare per capire davvero chi siamo? In alcuni casi, per affrontare tali situazioni, è purtroppo necessario mettersi nell’ottica di sacrificare quello che mai si vorrebbe perdere.
Da qualche parte nel mondo – Chiara Cecilia Santamaria: compra online al miglior prezzo su Amazon