‘Quello che non uccide’ è un romanzo di David Lagercrantz, uscito in Italia alla fine del mese di agosto per i tipi di Marsilio. Si tratta del romanzo che segna il primo passo del proseguimento della saga di Millennium dopo la morte del suo autore. Il libro inizia con il focus sulla rivista, che da diverso tempo non sta vivendo una situazione felice.
Il giornalista Mikael Blomkvist sta perdendo la sua popolarità e non sono poche le persone che pensano che un cambiamento ai vertici della rivista possa portare delle migliorie. Lui stesso non è più convinto totalmente della sua visione del giornalismo, nonostante la purezza che la contraddistingue. Cosa ci vorrebbe? Uno scoop capace di risollevare le sorti della rivista e il morale del suo direttore.
La situazione giusta arriva di notte, con una telefonata inattesa. Dall’altra parte della cornetta c’è Frans Balder, autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, che chiede di vedere subito Blomkvist. Il giornalista non si lascia scappare l’occasione, anche perché Balder è in contatto con Lisbeth Salander, che lui non sente più da tempo.
Questa volta la caccia che intraprendono li porterà al cuore dell’Nsa, e ad avere a che fare con un bambino che, pur non essendo capace di parlare, ha dei poteri straordinari ed è incredibilmente dotato per i numeri e il disegno. Lui custodisce dentro di se l’elemento capace di dare corpo alla storia esplosiva che la rivista sta aspettando da tempo.
Quello che non uccide – David Lagercrantz: compra online al miglior prezzo su Amazon