‘Chi perde paga’ è il nuovo thriller di Stephen King, in uscita in Italia a fine mese per i tipi di Sperling & Kupfer. Protagonista del libro John Rothsein, vecchio scrittore osannato dalla critica che ha però appeso la penna al chiodo da tempo. Rothsein ha un fan parecchio morboso, un certo Morris Bellamy, che è intenzionato a vendicarsi di lui sia perché ha smesso di scrivere, sia perché ha fatto fare un brutta fine al suo personaggio preferito, Jimmy.
Bellamy entra in casa dello scrittore, lo rapina e lo uccide. Quello che non sa è che nella cassaforte, oltre a un’ovvia quantità considerevole di soldi, l’uomo custodisce anche numerosi e altrettanto preziosi taccuini con gli appunti per un nuovo romanzo. Bellamy dovrà poi fare i conti con Bill Hodges, il detective che i lettori di King hanno imparato a conoscere in ‘Mr Mercedes’.
Dopo ‘Misery non deve morire’ King torna con un romanzo in cui viene messa in scena l’ossessione di un lettore per il suo scrittore preferito, il tutto attraverso un racconto dal ritmo serratissimo. ‘Chi perde paga’ è un romanzo da non perdere, un vero e proprio colpo da maestro da parte del re del brivido, che ancora una volta stupisce i suoi lettori più affezionati e chiunque ami visceralmente il genere thriller. Da questo e dagli altri libri con protagonista il detective Bill Hodges verrà tratta una serie televisiva prodotta dalla Sonar.
Chi perde paga – Stephen King: compra online al miglior prezzo su Amazon