‘Non sono pericoloso’ è un libro di Luigi Drei edito da FerrariSinibaldi. Il saggio è incentrato sulla valenza del linguaggio del corpo e in particolare sui segnali di pericolo che, spesso inconsciamente, inviamo agli altri che partendo da questi segnali si fanno un’idea determinata di noi. Il libro è frutto di decenni di docenza e di un lavoro di ricerca sul linguaggio del corpo avente l’obiettivo di chiarificare alcuni dei nostri più comuni atteggiamenti non verbali, così da evitare fraintendimenti che, sia in ambito privato sia in campo lavorativo, possono creare problemi a lungo termine.
‘Non sono pericoloso’ non è un semplice manuale di linguaggio del corpo corredato da infografiche, ma un vero e proprio percorso di aiuto per sviluppare empatia, una dote fondamentale per avere successo nella vita privata e negli affari. Avere un’influenza positiva sugli altri è essenziale e questo libro spiega come riuscirci, procedendo attraverso la presentazione di esempi quotidiani pratici.
Solo in questo modo è possibile portare al grande pubblico concetti accademici, che tra le pagine del saggio di Drei sono presentati in maniera estremamente chiara, rendendo il volume una lettura indispensabile sia per chi ha intenzione di dare una svolta alla propria vita professionale, sia per chi vuole semplicemente capire le radici di molti atteggiamenti di diffidenza e ostilità che si incontrano ogni giorno e per i quali è spesso difficile trovare una risposta.
Non sono pericoloso – Luigi Drei: compra online al miglior prezzo su Amazon