‘La felicità non fa rumore’ è un romanzo di Olivia Crosio pubblicato da Giunti. Le pagine di questo libro ci portano in una Milano ovattata, dove i professionisti più benestanti si muovono di evento in evento, spendendo soldi per i vestiti nei negozi del centro. Tra di loro c’è anche Letizia, 42 anni portati benissimo, le cui giornate trascorrono tra caffè comodamente sorseggiati a letto e shopping di scarpe per le vie del centro. Le cose cambiano totalmente quando Marta, sua figlia appena diciottenne, scompare nel nulla lasciando lei e il suo ex marito totalmente interdetti.
Marta, abituata a sfogare la sua rabbia adolescenziale contro i genitori, non accenna a tornare a casa. Letizia scopre così la necessità di guardare oltre alle circostanze che vive ogni giorno, il che la porta a conoscere un mondo del quale ignorava totalmente l’esistenza. Fuori dal suo salotto e dalle vetrine del centro c’è un universo che mai Letizia avrebbe pensato di vedere parte della sua vita, ormai caratterizzata dalla presenza di persone anche bizzarre, ma che chiedono unicamente di essere comprese e accettate per quello che sono.
‘La felicità non fa rumore’ è un romanzo delicato e dal tocco femminile, ma non per questo superficiale e banale, considerando soprattutto il messaggio principale che porta in primo piano e il dito puntato contro la pigrizia di vivere.
La felicità non fa rumore – Olivia Crosio: compra online al miglior prezzo su Amazon