‘Quella gelida notte a Stoccolma’ è un romanzo di Tove Alsterdal, pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton Editori. Questo libro arriva nelle librerie italiane dopo un importante successo all’estero, portando all’attenzione dei lettori del nostro Paese la voce di un’autrice di grande talento, che non si può non conoscere se si ama il genere del thriller.
Il romanzo inizia con la morte di Charlie Eriksson, che in una gelida notte svedese si butta dal balcone all’undicesimo piano di un condominio. Solo un senzatetto è in grado di dire cosa abbia fatto nelle ore subito prima di morire, quando è stata vista litigare con un misterioso uomo davanti a una discoteca. Ma chi può credere alla testimonianza di un qualsiasi uomo senza fissa dimora?
La sorella di Charlie, Helene, è determinata a chiarire le cose sulla morte della sorella. Helene è fermamente convinta che Charlie non si sia suicidata, viene a scoprire che era stata a Buenos Aires poco prima della sua tragica fine. Le indagini portano Helene a scavare nei misteri della dittatura di Videla, una ferita ancora sanguinante nel ricordo di molti argentini e soprattutto di chi porta nel cuore il ricordo di un figlio mai più rivisto.
Helene riesce così a scoprire che esiste chi è disposto a uccidere per fare in modo che non si faccia luce su un passato sepolto nel tempo, nei libri di storia e soprattutto nel cuore di chi l’ha vissuto.
Quella gelida notte a Stoccolma – Tove Alsterdal: compra online al miglior prezzo su Amazon