‘Braccialetti Azzurri. Ama il tuo caos’ è un libro dello scrittore spagnolo Albert Espinosa, l’autore del fortunatissimo ‘Braccialetti Rossi’, diventato in poco tempo un successo televisivo di primo piano. Il libro, uscito nelle librerie italiane ieri, è stato descritto dall’autore come un lavoro scritto seguendo il profondo bisogno di completare il percorso iniziato con ‘Il mondo giallo’ nel 2008.
Tra le pagine di ‘Braccialetti Azzurri. Ama il tuo caos’ si racconta della vita di cinque ragazzi, che decidono di opporsi a un mondo di regole che vedono come aride e poco sensate. Le loro avventure sono improntate a un unico obiettivo: quello di amare il proprio caos, di fare propria fino in fondo ogni esperienza, compresa la rabbia, la contraddizione, il lutto.
Come in ‘Braccialetti Rossi’, anche tra queste pagine è possibile vedere con che potenza Albert Espinosa sia stato ispirato dalla malattia. Ogni esperienza, ogni singolo passo devono essere vissuti come un’avventura: solo agendo in questo modo è possibile capire il vero senso della vita, che ci sembra tanto lunga ma in realtà è un breve respiro, al quale è necessario approcciarsi senza piegarsi alle regole del mondo.
Dall’autore di un capolavoro che ha commosso il mondo arriva un altro libro imperdibile, un romanzo che ci aiuta a capire quanto ogni singolo giorno sia un dono da custodire con amore e da apprezzare fino in fondo assieme alle persone che più si amano.
Braccialetti azzurri. Ama il tuo caos – Albert Espinosa: compra online al miglior prezzo su Amazon