‘Le ali della vita’ è un romanzo di Vanessa Diffenbaugh, pubblicato in Italia da Garzanti. Il libro racconta la storia di Letty, una donna che, come tante altre persone, guida nella notte, spingendo forte sull’acceleratore. Dove va Letty? Letty fugge dai suoi errori, intenzionata a lasciarli il più possibile dietro le spalle.
Fugge dai suoi errori, con la convinzione che la sua assenza possa rappresentare la scelta migliore per Alex e Luna, i suoi due figli. Quando Alex si sveglia nel cuore della notte e scopre che sua madre non c’è più sa anche che non deve lasciarsi prendere dal panico. Ha solo quindici anni, ma ha capito fin da subito di dover crescere in fretta, per occuparsi di sua madre e della sorellina.
Alex è un’adolescente che guarda spesso il cielo, forte della passione per la matematica ma soprattutto per le rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato tante cose, in primo luogo il fatto che si può andare volare lontano, ma esiste sempre un modo per tornare nel luogo che si considera casa.
Alex sa anche che è compito suo aiutare sua mamma a riuscirci. Con questo romanzo, che racconta l’amore straordinario che può legare un figlio alla madre, torna dopo un grande successo l’autrice de ‘Il linguaggio segreto dei fiori’, un libro che ha incantato milioni di lettori in tutto il mondo, con un trionfo che è pronto ad essere replicato da questo lavoro.
Le ali della vita – Vanessa Diffenbaugh: compra online al miglior prezzo su Amazon